Giordania Local Life

Un modo diverso di visitare la Giordania e assaporare l'essenza dei suoi usi e costumi

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dal Al Quota base Prezzo finale Note
07/03/2024 31/10/2024 1155 € 1155 € in camera doppia a partire da

Benvenuti nel cuore autentico della Giordania, dove il nostro tour vi condurrà alla scoperta della vita locale, immergendovi in esperienze autentiche che vi avvicineranno al tessuto culturale vibrante di questo paese affascinante. In questo viaggio, non solo visiteremo i monumenti storici iconici, ma ci tufferemo anche nelle tradizioni quotidiane, nei mercati animati e negli affascinanti racconti delle comunità locali.
Questo non è solo un viaggio attraverso luoghi, ma un'esperienza che vi porterà a comprendere e ad apprezzare il ricco mosaico culturale di questo straordinario paese. Siete pronti per un'avventura che vi lascerà ricordi indelebili e un'affinità profonda con la vita locale giordana. Benvenuti nel vostro tour della Giordania, dove l'autenticità è il nostro viaggio, e la vita locale è la nostra destinazione.

L'offerta in breve: 
7 notti/8 giorni
Tour di gruppo con guida parlante italiano (minimo 8 persone/massimo 18)
Ogni venerdì
2 notti ad Amman
2 notti a Petra
1 notte in campo tendato nel deserto del Wadi Rum
1 notte ad Aqaba
1 notte nel Mar Morto 
Trattamento di mezza pensione tranne giorno 2 
3 Pranzi 
Assicurazione medico bagaglio 

Tot. prezzo a persona in hotel categoria 4 stelle locali
Euro 1155,00

Supplemento singola
Euro 270,00

Tot. prezzo a persona in hotel categoria 4/5 stelle locali 
Euro 1208,00

Supplemento singola 
Euro 325,00

Eventuale prezzo volo
Su quotazione 

La quota comprende: 

- Assistenza all’arrivo e incontro con i nostri rappresentanti
- 6 notti in hotel 
- 1 Notte in campo tendato con bagno privato con trattamento di mezza pensione 
- 4 cene in hotel (bevande escluse)
- 1 cena con una famiglia locale 
- 1 street food con accompagnatore (cena non inclusa)
- Trasferimento come da programma con moderni veicoli con aria condizionata
- Guida parlante italiano durante le escursioni
- Ingressi ai siti menzionati
- 02 hours jeep tour in Wadi Rum
- Free Visa to Jordan con dettagli passaporti (da far pervenire non piu’ tardi di due settimane dall’ arrivo)
- Mance 
- Escursione a cammello nel deserto 
- Crociera di 4 ore nel mar rosso con snorkelling 
- Assicurazione medico/bagaglio
- Gestione pratica
- Assistenza agenzia di viaggio 

La quota NON comprende: 
- Voli internazionali di andata e ritorno (su quotazione se richiesta)
- Assicurazione annullamento facoltativa (su quotazione)
- Bevande ai pasti
- Pasti non menzionati
- Qualsiasi extra di carattere personale e tutto quanto non e’ riportato alla voce “La quota comprende"

Programma: 

Giorno 1: Benvenuti ad Amman
Arrivo ad Amman, assistenza in Aeroporto da parti dei nostri rappresentanti e trasferimento all’hotel prescelto.

Giorno 2: Amman - Iraq Al Amir - Cittadella - Tour ad Amman con cena street food
Dopo colazione, partenza per la visita di Qasr al Abd palazzo pressoché sconosciuto unico nel suo genere risale al II secolo a.C. ed la residenza estiva del principe ammonita della dinastia Tobiade. Originariamente era su due livelli (qualcosa è rimasto del secondo piano) decorato con sculture di leoni, pantere e aquile. Ma la storia più interessante è la triste leggenda che dà il nome a questo palazzetto (Qasr al Abd significa “Il castello dello schiavo”) una storia da scoprire…A poche centinaia di metri prima di arrivare al Qasr al Abd si trovano le grotte abitate dall’età del ferro e, proprio di fronte ad esse, la cooperativa delle donne artigiane di Iraq al Amir (il nome del villaggio prende il nome da queste grotte: significa “le grotte del principe”) che lavorano la carta e la ceramica. Possibile anche pranzare da loro… cucinano benissimo! Si prosegue con la  visita della  la Cittadella ad Amman (TOUR AD AMMAN CON STREET FOOD PER CENA (NON COMPRESA)

Giorno 3: Amman - Wadi rum ( Pranzo con beduini, Jeep al tramonto) 

Dopo colazione: partenza per Wadi Rum, un viaggio in un altro mondo, un luogo silenzioso e senza tempo. 'Vasto, echeggiante e divino', così lo descriveva Lawrence d'Arabia. Le massicce montagne dalla forma unica emergono dalla sabbia del deserto rosa-rosso. Ci fermeremo per il pranzo al sacco, poi visiteremo la casa di Lowrance, l'arrampicata sulle dune, il ponte Umm Fruth e il tramonto.
Cena e pernottamento nel Wadi Rum.

Questa Giornata e’ difficile da descrivere nei minimi particolari…ma salirete a bordo di jeep e in groppa a cammelli..non mancherà nulla della vera essenza del deserto
In questa giornata avremo il pranzo insieme ai beduini e jeep safari fino al tramonto rientro al campo e pernottamento.

Giorno 4: Wadi Rum - Jeep - Cammellata in Wadi rum  Rum Village - Aqaba ( Snorkling in barca con pranzo)

Dopo colazione assaporeremo la vera essenza del deserto…a ritmo lento in cammello raggiungeremo la sorgente di Lawrence fino al Rum Village.
Termina qui la nostra avventura in Wadi rum…ora direzione AQABA. Le acque del Mar Rosso sono cristalline e ospitano un'abbondante vita marina. Aqaba offre un'ampia varietà di opportunità per esplorare questo fantastico mondo sottomarino, come le immersioni subacquee e lo snorkeling. Il Mar Rosso ospita più di 140 specie di coralli e innumerevoli specie di pesci dai colori vivaci. E se sei fortunato potresti anche vivere incontri ravvicinati con amichevoli animali marini come tartarughe e delfini. Il clima vicino al Golfo di Aqaba è splendido tutto l'anno. Goditi la gita in barca e il pranzo al barbecue sullo yacht. Cena e pernottamento in albergo

Crociera in barca con pranzo
* Crociera di 4 ore
* Pranzo al barbecue
* Nuoto e snorkeling

Giorno 5: Aqaba Free day - Petra ( visita e cena con una famiglia locale)
Oggi, dopo colazione, mattinata libera per gli ultimi tuffi in Ma Rosso.
Arriviamo poi a Petra, faremo il check-in in hotel dopodichè saremo ospiti di una famiglia locale, ceneremo e incontreremo giordani locali per scambi di culture e curiosità.
Pernottamento in hotel a Petra.

Giorno 6: Petra giornata intera 
Dopo colazione: visita di Petra, la visita della Giordania non sarà completa senza aver visto la capitale dell'antico regno nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scolpita interamente dall'uomo nelle rocce di arenaria rosso-rosa, mette alla prova la tua immaginazione. È un luogo mistico e glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto d'incontro centrale delle rotte delle spezie nabatee che provenivano dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell'Impero Nabateo. La città era così rinomata che uno dei suoi re, Areta IV, è menzionato addirittura nella Bibbia. La ricchezza naturale dell'area montuosa si combina in modo superbo con la cultura raffinata e la massiccia architettura dei Nabatei, che scolpirono teatri, templi, fate, tombe, monasteri, case e strade interamente nell'arenaria rosata. rocce. Non c'è da stupirsi che l'UNESCO abbia inserito Petra nella lista del Patrimonio Mondiale se si entra a Petra superando il Siq, una gola stretta e profonda, alla fine della quale all'improvviso appare drammaticamente il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Forse lo riconoscerete come il palcoscenico della sequenza finale del film "Indiana Jones e l'ultima crociata". Ma il Tesoro è solo l’inizio. Camminando e arrampicandoti a Petra ti verranno svelati centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti multicolori.
Cena e pernottamento in hotel a Petra.

Giorno 7: PETRA - DANA VILLAGE - MADABA ( VISIT LOCAL WOMAN ASSOCIATION BANI HAMIDA) - DEAD SEA
Dopo colazione raggiungiamo il  villaggio di Dana, il tutto parte con un sentiero accidentato che inizia dalla Dana Guesthouse andando in cima al villaggio di Dana camminando lungo i giardini terrazzati e le officine locali del villaggio. Questo percorso offre la possibilità di incontrare alcuni abitanti del villaggio e dare uno sguardo alle case ottomane originali, oltre a saperne di più sulla vita degli abitanti e sulla storia del villaggio. Questo percorso è aperto tutto l'anno e inizia alle 08:00 alle 15:00. Camminerai per 2 chilometri per 1 ora e 1,5 ore a seconda del tuo ritmo di camminata e dovrai avere una guida che ti guidi lungo il percorso. Quindi trasferimento a Madaba per visitare il Bani Hamida Women's Weaving Project, avviato dalla Federazione Save the Children nel 1985 e confluito nella Fondazione Jordan River nel 1998, che ha fatto rivivere la tradizionale tessitura dei tappeti beduini, contribuendo a mantenere il tessuto sociale dell'area di Makawir. Le donne anziane della comunità erano ansiose di trasmettere le tecniche di tessitura dei tappeti alle generazioni più giovani. Oggi, le donne di 13 villaggi mantengono viva questa tradizione, contribuendo al miglioramento della qualità della vita delle loro famiglie.
Procedi al tuo hotel nel Mar Morto per la cena e il pernottamento.

Giorno 8: DEAD SEA - QAIA
Trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno